Schools & Groups

Know and love the dog

Organizing visits to student classes at The Husky Experience, both children and older, means accompanying the kids to know a world that will reserve many surprises, and will teach many things: not only on the sleddog itself, but also on our sweetest Siberian Huskies, on the relationship that can be established with a dog and how much this can be training for the person.

Now many scientific studies agree that the relationship with a dog, for the growth of a child or boy, generates many positive influences, increasing self-esteem, a sense of responsibility and empathy towards others, making it more extroverts and refining his sensory perception.

In our centers, Luca and his staff will teach many things about dogs, their characteristics and their needs, making children and animals familiar in the correct way so that the dog is considered a playmate and life, able to give infinite sweetness and affection, and not a creature to be subdued.

Discovering the world of sleddog

Sleddog is a discipline that is practiced together, and not through the dog. There is a great respect for the role of our beloved four-legged sledding dogs, and for their well being. This means that the sleddog reserves a fundamental component that is that of cooperation between man and dog, which in the collective imagination is not always very clear.

Sleddog is a metaphor of life, in which if you can team up and everyone does their part, everyone can feel good and goals are achieved. In the world around us, man is only one of the figures that inhabit our beautiful planet, and this implies that there must be a deep conscience and a profound respect for nature and for all other living beings.

At The Husky Experience we are not only taught to practice a sport that we love, but to share the love for nature, for the mountains, and to find joy and fun in something that is beautiful and at the same time that makes us feel alive and complete as people.

Organize a visit or a training day at our centres is easy, just contact us and together we can organize a great time when you will learn while having fun, and that will remain for a long time in the memory of children or young people.

Even groups of adults are welcome, because it's never too late to get to know and start living a fascinating world like that of sled dog. Our instructors, experts and extremely available, are always happy to pass on our passion!

Would you like to request more information
or arrange a visit to our centres immediately?

CONTACT US NOW

ATTENTION

Please navigate the website with your device in portrait mode

Termini e condizioni

Raccomandazioni e Consigli

Affinché lo svolgimento dell'escursione avvenga nel miglior modo possibile, vi preghiamo di leggere le seguenti informazioni:

Trattandosi di un'attività sportiva fisica, in quanto sarete voi stessi a condurre il team di cani da slitta che vi verrà assegnato dagli istruttori, é necessario godere di buona salute e non avere handicap fisici invalidanti. Non è richiesta alcuna attitudine particolare e non ci sono limiti di età. Non é un'attività idonea a chi soffre di gravi cardiopatie.
Il limite massimo di peso per poter effettuare l’escursione è di kg.100.

Vi consigliamo un abbigliamento idoneo da montagna, più nello specifico suggeriamo di indossare: guanti, occhiali da sole e vestiario invernale. Non sarà possibile effettuare l'escursione e la stessa non sarà rimborsata se indossate gli scarponi da sci o calzature ritenute non idonee dagli istruttori, pertanto vi raccomandiamo calzature idonee per effettuare attività sportive su neve (dopo sci, scarpe da trekking, scarponcini da montagna).

Vi ricordiamo che effettuerete un'escursione su un percorso situato in alta montagna e che sarete a stretto contatto con degli animali, pertanto ai fini del corretto svolgimento dell'attività é indispensabile che vi presentiate in uno stato di salute mentale idoneo, nello specifico non sotto l'effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacenti: sarà cura del nostro personale verificare eventuali difformità e, in caso di situazioni ritenute non idonee, rifiutarsi di accompagnarvi in escursione senza diritto ad alcun rimborso, questo per garantire e tutelare la salute dei nostri animali.

Le donne in stato di gravidanza non potranno partecipare all'escursione.

È cura dei genitori tranquillizzare i propri figli i quali, a causa dell’abbaiare dei cani in fase di partenza, potrebbero spaventarsi e opporsi alla partenza.
In caso di rinuncia per il suddetto motivo da parte del bambino o di tutti i partecipanti facenti parte della stessa prenotazione non è previsto alcun tipo di rimborso.

Il peso inserito al momento della prenotazione potrà essere in qualunque momento verificato dagli istruttori e se maggiore a quello dichiarato in prenotazione sarà necessario pagare il supplemento per il cambiamento di fascia di prezzo e tipologia di escursione.
Nel caso di bambini fino ai 20kg di peso gli stessi, se superano questo peso, dovranno condurre autonomamente la slitta condotta da 2 cani. Non è previsto rimborso se vi sarà rinuncia all’attività.

È severamente vietato, per motivi di sicurezza, l'accesso di qualunque tipologia di animale all'area dove vengono svolti briefing ed escursione.

Sono inoltre informato che Outdoor Experience SSD a RL è una società sportiva dilettantistica che è pertanto tenuta a tesserare tutti i partecipanti all’esperienza alla Associazione o Federazione riconosciuta dal CONI alla quale è affiliata secondo quanto previsto dalla Legge Italiana in materia di SSD e ASD.
Andando ad effettuare la pratica di uno sport sono pertanto provvisto di certificato medico sportivo NON agonistico che attesta la mia buona salute.

Condizioni di Cancellazione

Se un servizio viene cancellato dopo i tre giorni (72 ore) prima della data ed ora prevista di partenza, il 100% del prezzo dovrà essere pagato. Se un servizio viene cancellato prima dei tre giorni (72 ore) precedenti la data prevista della partenza, il rimborso sarà totale fatta eccezione dei seguenti casi:

  1. Biglietti e prenotazioni che sono già stati presi in carico in nome e per conto del cliente non saranno rimborsati;
  2. I costi bancari inerenti al pagamento del servizio non saranno rimborsati;
  3. La cancellazione con rimborso per motivi medici nelle 72 ore antecedenti l’orario di partenza dell’escursione é prevista solo nel caso in cui entro le ore 24.00 del giorno dell’escursione venga inviato via email all’indirizzo info@thehuskyexperience.com copia valida di un certificato medico/ di guardia medica/ ospedaliero. In caso di minore verrà rimborsato esclusivamente 1 adulto accompagnatore ed il minore.

È motivo di rimborso l’insindacabile decisione della Direzione di non ammettere all’uscita un partecipante per mancanza di requisiti morali e/o fisici che possono compromettere il corretto svolgimento e la sicurezza per persone e cani durante l’esperienza.

É vostra responsabilità comunicare telefonicamente o personalmente presso la nostra struttura la vostra cancellazione.

I clienti che non si presenteranno, senza preavviso di tipo alcuno (No-Show), verranno comunque addebitati dell'intero costo e non potranno spostare data e orario dell'attività ma dovranno prenotarla nuovamente a prezzo pieno.
In caso di ritardo maggiore di 15 minuti la struttura si riserva il diritto di non accettare più i partecipanti senza rimborso alcuno.

Buoni Regalo

In presenza di uno dei seguenti buono regalo LIVEinUP o simili è necessario prenotare anticipatamente via email; la struttura si riserva il diritto di non accettare i buoni per i quali non è stata effettuata alcuna prenotazione anticipata.
I buoni sono validi solo ed esclusivamente nella stagione invernale di riferimento all’acquisto (o fino alla stessa data di scadenza) fatto salvo per eccezioni da concordare anticipatamente con la stessa struttura.

Minori non accompagnati

I minori non accompagnati possono partecipare alle escursioni a partire dai 7 anni e/o 20kg di peso (devono condurre autonomamente una slitta), é comunque consigliata la presenza di un adulto o fratello maggiore nell’ambito della stessa escursione del minore.
I bambini sotto i 7 anni di età (20 kg di peso) possono partecipare alle escursioni trasportati nella slitta dell’istruttore, dallo stesso istruttore; è obbligatoria la presenza di un adulto nell’ambito dell’ escursione del minore e questa condizione è vincolante.

Il nostro briefing

Per poter effettuare il giro in slitta seguirete un briefing informativo dove gli istruttori daranno tutte le nozioni pratiche e di sicurezza per garantire a tutti i partecipanti una piacevole escursione. Qualora non vi sentiste in grado di prendere parte all’escursione è necessario informare gli istruttori prima della partenza, una volta inseriti nel gruppo e attribuita una muta di cani non è più possibile abbandonare l’escursione.
Non è previsto rimborso in caso di rinuncia all’escursione dopo aver seguito il briefing.

COVID-19

L’attività di Sleddog viene svolta completamente all’aria aperta, con conseguente rischio minimo di contagio. Viene comunque richiesto nell’area di partenza di indossare mascherina di tipo chirurgico o superiore che potrà essere tolta durante l’escursione o secondo le indicazioni degli istruttori.
Se non sarà possibile partecipare all’attività per motivi inerenti al COVID-19: contrazione del virus, quarantena, possibile contatto con positivo, cambio colore della Regione di provenienza o della Regione del Centro, altre cause imputabili alla situazione pandemica da Sars-Cov2 non è previsto alcun tipo di rimborso ma sarà prevista la sola emissione di un buono valido per 1 anno dalla data di prenotazione dell’attività.
Anche per i buoni regalo già emessi in presenza di una delle condizioni sopra elencate non sarà previsto rimborso ma verrà aggiornata la data di validità del buono per la durata di 1 anno solare.


Book your excursion